Iscriviti al webinar gratuito sulla steatosi epatica del prof. Stefano Gervasi
Il webinar tenuto dal professor STEFANO GERVASI MD Ph.D. è previsto per il 24 gennaio alle ore 21:00 sulla piattaforma di Zoom.
ISCRIVITI GRATUITAMENTE COMPILANDO IL FORM CHE TROVERAI A QUESTO LINK:
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per accedere al webinar.
Che cos’è la Steatosi Epatica?
Per steatosi epatica si intende l’infiltrazione di grasso nel fegato, principalmente sotto forma di trigliceridi, accumulato a livello delle cellule epatiche in quantità tale da superare il 5% del peso del fegato stesso. Si distinguono due tipi di steatosi epatica: quella non alcolica (NAFLD) e quella alcolica.
Si calcola che circa il 20% della popolazione adulta sia affetta da steatosi epatica non alcolica, ma si stima che la sua prevalenza nella popolazione obesa aumenti al 60-95% e la probabilità di passare da steatosi a steatopatite (patologia a rischio di evoluzione in cirrosi epatica) aumenta con l’incrementare del grado di obesità. I dati sulla popolazione pediatrica mondiale mostrano come questa patologia colpisca fino al 17% dei bambini sani e al 50% di quelli obesi, rappresentando quindi un problema emergente anche in età evolutiva.
NEL WEBINAR IL DOTTORE STEFANO GERVASI, MD Ph.D. DESCRIVERÀ IL RUOLO DI DETERMINATI MICRONUTRIENTI IN AMBITO NUTRACEUTICO CON UNA LORO AZIONE ANTIFIBROTICA EPATICA, ANTIDEGENERATIVA EPATICA, ATTRAVERSO 4 FASI:
●DETOSSIFICAZIONE;
●CONTROLLO DEL PROCESSO INFIAMMATORIO;
●STIMOLAZIONE METABOLICA E RECUPERO FUNZIONALE;
●AZIONE ANTIDEGENERATIVA.
Lascia un commento