Rassegna Stampa

A statin a day keeps the doctor away: comparative proverb assessment modelling study

Studio comparativo del “British Medical Journal”, 17 Dicembre 2013 (lingua originale)

In uno studio pubblicato sul British Medical Journal, una delle tre riviste mediche più autorevoli al mondo, è emerso che l’assunzione quotidiana di mela riduce la mortalità cardiovascolare in maniera paragonabile all’approccio farmacologico; lo studio, inoltre, ha messo in dubbio i vantaggi in termini di salute sull’uso a lungo termine delle statine…

La mela Annurca miracolosa per combattere il colesterolo

Articolo su “Il Mattino Online”, 12 Aprile 2017

I benefici delle mele sulla salute sono noti da secoli nella cultura popolare in Europa, soprattutto in Italia, condensati nel proverbio un frutto «al giorno toglie il medico di torno». Per le annurche, varietà tipica campana, questo motto vale di più rispetto a tutte le altre tipologie ed è provato scientificamente. A certificarlo sono due studi dell’Università Federico II, condotti dal preside della facoltà di Farmacia Ettore Novellino, che hanno accertato un calo del colesterolo cattivo e al contempo – novità assoluta – un aumento di quello buono, riducendo drasticamente il rischio cardiovascolare senza, a differenza delle statine, causare danni epatici e problemi muscolari…

La mela Annurca funziona, il colesterolo non fa più paura

Articolo su “Corriere del Mezzogiorno”, 9 Ottobre 2017

La mela Annurca funziona, il colesterolo non fa più paura - Articolo su “Corriere del Mezzogiorno”, 9 Ottobre 2017
Nurvast, l’integratore realizzato con il frutto in base a uno studio della Federico II di Napoli, produce un calo totale medio del valore pari al 25% e un incremento di quello buono del 15%. Mancuso, leader della cooperativa che lo ha messo in commercio: “Ricco di principi attivi”

Mela Annurca, la ricerca spiana il mercato Usa

Articolo su “Il Mattino”, 30 Marzo 2018

Mela Annurca, la ricerca spiana il mercato Usa - Articolo su “Il Mattino”, 30 Marzo 2018
Lo scorso 30 marzo “Il Mattino” ha pubblicato questo articolo a cura della bravissima Maria Cava che parla di noi e del nostro prodotto, il Nurvast, l’integratore (nutraceutico) con effetti anticolesterolo basato esclusivamente su estatto secco di Melannurca Campana. Le richieste aumentano e provengono anche da altre parti del mondo, tra cui gli Stati Uniti. Insomma, la mela annurca è in procinto di sbarcare negli USA con un nuovo look: quello del Nurvast.

La mela Annurca, trionfo della tradizione agricola campana

Dalla rubrica “TG Itinerante” del TGR Campania, in onda su Rai3 il 21 dicembre 2019

La mela Annurca campana, le sue proprietà salutistiche e gli studi dell'Università Federico II di Napoli protagonisti della rubrica le TG Regione Campania

Nurvast Plus su Profilo Salute

Inserzione sulla rivista di salute e benessere “Profilo Salute”, ed. 6-2019



Hai domande?

Saremo felici di fornirti ulteriori informazioni circa i nostri prodotti, i benefici e la rete di distribuzione; i nostri collaboratori sono a disposizione per qualsiasi chiarimento

[]
1 Step 1

Inviando questo modulo accetti la Politica sulla Privacy del sito web

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder